Progetto Sci-Snowboard

Progetto Sci-Snowboard

Anche quest’anno è iniziato il progetto di sci e snowboard che vede coinvolti gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo. Nella realizzazione del percorso, la nostra scuola è affiancata dalla professionalità di “Play Sport Academy” e dei suoi maestri. Le classi Prima e Seconda stanno approfondendo la tecnica dello sci alpino. Inoltre, guidati dalle indicazioni del docente di Scienze, i ragazzi studieranno le condizioni della neve e gli effetti che il riscaldamento globale ha sul clima.
Terza e Quarta, invece, stanno cimentandosi con le tavole da snowboard, una novità per quasi tutti loro e che li sta appassionando e divertendo. Gli studenti di Quinta, infine, riprenderanno la tecnica dello sci alpino, rivedendo i concetti tecnici già acquisiti nel biennio.
Durante le lezioni, tutte le classi hanno modo anche di conoscere come è strutturata una scuola sci a livello tecnico e giuridico, quali caratteristiche deve avere una stazione sciistica per poter accogliere sportivi e turisti e come costruire il percorso per diventare maestro di sci: tutto questo alla luce delle nuove richieste ministeriali che ci chiamano a portare i ragazzi su percorsi di orientamento e di approfondimento delle competenze personali.