EDUCATIONAL PARTNER ATALANTA

Educational Partner Atalanta

Atalanta e Scuola Imiberg collaborano su molti fronti, due eccellenze che crescono insieme!

Imiberg tiene molto al rapporto con Atalanta, la Dea infatti è una delle migliori espressioni del territorio bergamasco. Una società solida che sta raggiungendo risultati fino a qualche anno fa impensabili grazie alla programmazione e alla valorizzazione dei giovani, un simbolo della voglia di fare e della serietà orobica.

Ogni anno i tecnici del settore giovanile Atalanta collaborano con i docenti di Educazione fisica costruendo percorsi di interventi nelle classi, per approfondimenti mirati: dalla psicomotricità dei più piccoli, ad aspetti tecnico tattici per i più grandi.

L’unica Scuola Calcio Atalanta per bambini trai 5 e gli 8 anni si svolge nelle strutture sportive Imiberg (campo da calcio e palestra). Una grande opportunità per i nostri alunni (e non solo) di imparare a giocare a calcio con i tecnici di uno dei settori giovanili migliori d’Europa. Inoltre a luglio la nostra struttura ospita l’Atalanta Football Camp, una settimana intensiva di calcio per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni.

In Atalanta ogni anno arrivano giocatori nuovi, spesso stranieri, che devono inserirsi nel nostro contesto linguistico e culturale. Capire ed essere capiti è fondamentale per rendere al 100% sul campo. Per questo, coordinandosi con lo staff tecnico e dirigenziale di Atalanta, Imiberg organizza corsi personalizzati di Italiano che si tengono sia presso la sede della Scuola a Bergamo che direttamente al centro sportivo Atalanta di Zingonia. Negli ultimi anni hanno frequentato le lezioni alcuni dei più importanti giocatori della prima squadra: Freuler, Berisha, Palomino, Hateboer, Castagne, Gosense molti altri.

Le competenze di Atalanta sono messe in comune per la crescita di entrambe le realtà. Molto significativo da questo punto di vista il ciclo di lezioni “MONEYBALL – Tra calcio e business a lezione con Atalanta”, che ha visti protagonisti come docenti alcuni dei più importanti dirigenti di Atalanta. Quattro lezioni rivolte agli studenti del liceo scientifico sportivo e dell’istituto tecnico economico, aperte a tutti.

COLLEGAMENTI

Vuoi restare aggiornato e conoscere tutte le nostre iniziative?
Iscriviti alla newsletter!