CONOSCI E PROTEGGI – Terra Pianeta Unico

CONOSCI E PROTEGGI – Terra Pianeta Unico

 

27 GENNAIO 2023

Il convegno è stato ideato e realizzato dagli studenti che frequentano le classi quinte dei Licei Imiberg – Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Applicate, Liceo Scientifico Sportivo – con l’aiuto e il supporto del professor Giovanni Muttoni, docente del dipartimento di Scienze della Terra presso l’Università degli Studi di Milano che ha accompagnato ragazze e ragazzi in un coinvolgente percorso scolastico.
.
.
.
Per gli studenti è stata un’opportunità di approfondimento, non solo della materia scientifica, ma anche di educazione civica, in quanto, approfondendo le scienze naturali, risulta più facile la comprensione delle norme civiche.
.
.
.
.
.
.
Il progetto formativo è iniziato durante le ore scolastiche di Scienze e i temi trattati hanno catturato la curiosità degli studenti al punto da sviluppare in loro non solo un forte interesse per l’argomento trattato, ma anche alcune competenze trasversali, come la capacità di approfondimento e l’abilità di lavorare insieme per la realizzazione di un convegno mirato ad aprire anche agli altri quel portale di conoscenze che hanno appreso durante il loro percorso.
.
.
.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, al Prof. Giovanni Muttoni e in modo particolare a chi ha svolto il cuore di questo lavoro, I NOSTRI RAGAZZI ♥️