ANIMIAMO LA CITTA’ – FESTIVAL DEL DISEGNO

ANIMIAMO LA CITTA’ – FESTIVAL DEL DISEGNO

ANIMIAMO LA CITTA’

Una città animata in una scatola dimenticata

Nell’ambito del Festival del Disegno 2019, promosso da Fabriano, la Scuola Imiberg propone il laboratorio “Animiamo la città”.

  • Mercoledì 25 settembre 2019 – 16.30-17.30
  • Mercoledì 2 ottobre 2019 – 16.30-17.30
  • Mercoledì 9 ottobre 2019 – 16.30-17.30

Nel corso dei tre laboratori i bambini realizzeranno la loro città in scatola, animando le opere di Paul Klee.

Durante i tre incontri verranno forniti materiali naturali e di recupero, nonché tutti gli strumenti per realizzare l’opera.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a baggi.martina@imiberg.it, le iscrizioni termineranno venerdì 20 settembre 2019.

Cos’è il Festival del disegno?

Fabriano sostiene il disegno libero e creativo, che tu sia un artista affermato o un bambino alle prime armi con i pennarelli. Disegnare libera la creatività e quest’anno spegniamo la quarta candelina di questo Festival che ha coinvolto centinaia di migliaia di persone a Milano e in tutta Italia.
Tra workshop d’artista per un pubblico più adulto e i laboratori creativi per i più piccoli, il Festival ha visto partecipare negli anni non solo la città di Milano (anche quest’anno saremo ospitati nella prestigiosa cornice del Castello sforzesco!) ma anche tutte quelle realtà territoriali italiane che hanno deciso di contribuire nella propria città, biblioteche, scuola, associazione culturale a promuovere l’arte del disegno, per tutti.

Vi abbiamo incuriosito?

Non rimane che partecipare! Vi aspettiamo dal 16 settembre al 20 ottobre in tutta Italia!