News

L’ITE VOLA IN SVEZIA CON ERASMUS+

Grazie al bando Erasmus+ dell’Unione Europea gli studenti di 3° e 4° ITE nei prossimi due anni scolastici potranno lavorare con alcune classi di colleghi Svedesi, studenti della Malmö Borgarskola di Malmö.

La collaborazione con la Borgarskola è iniziata 3 anni fa, quando alcune classi sono state in Svezia per presentare il proprio progetto di impresa formativa.

Il progetto presentato è incentrato sul percorso di impresa formativa che le 4° ITE porteranno avanti i prossimi anni.  Ad ottobre ospiteremo gli studenti svedesi, che staranno a Bergamo una settimana per conoscere il tessuto economico italiano. I nostri alunni, invece, saranno a Malmö a marzo per la fiera di Junior Achievement, dove porteranno i loro prodotti. Ma questi saranno solo i momenti principali di un lavoro che durerà tutto l’anno (fatto di studio, ideazione, realizzazione e commercializzazione del prodotto) durante il quale gli studenti collaboreranno via Skype.

Il titolo del progetto è “Entrepreneurship as a platform for communicaton, language develpment and cultural understanding” e verrà finanziato dall’Unione Europea nell’ambito della “Call 2019 Round 1 KA2 – Cooperation for innvation and the exchange of good practices” sezione “KA229 – School Exchange Partnership”.