I PENSIERI DEGLI ALUNNI SULLA SETTIMANA SPECIALE

I PENSIERI DEGLI ALUNNI SULLA SETTIMANA SPECIALE

Dopo la Settimana Speciale della Scuola Primaria le maestre hanno dato agli alunni un tema da sviluppare. Riportiamo alcuni semplici ma significativi pensieri!

Oggi sei tornato a scuola dopo aver trascorso “la settimana speciale”. In questa settimana hai partecipato a diverse attività, hai conosciuto altri adulti e hai vissuto con i tuoi compagni esperienze nuove o già conosciute.

Che cosa ha reso davvero speciale questa settimana.

Hai incontrato qualche difficoltà, ti sei sentito escluso o a disagio in qualche momento.

Come ti sei trovato con i tuoi compagni; hai potuto approfondire l’amicizia con loro. Cosa hai fatto per stare bene con loro. Di fronte a un’incomprensione come te la sei cavata.

Quale esperienza tra le tante vissute ricordi con piacere e ha suscitato in te un’emozione forte.

Se ti chiedessi di trovare un altro aggettivo per definire la settimana speciale quale mi consiglieresti.

Se un amico, che non è un alunno della scuola primaria Imiberg, ti chiedesse cos’é la settimana speciale tu cosa gli risponderesti.

Racconta.

«La settimana speciale è una settimana in cui fai attività con tutti gli amici. Io ho approfondito l’amicizia anche con i compagni della terza A».

«A me è piaciuta la settimana speciale anche se alcune volte tremavo per la paura ma poi mi tranquillizzavo. In altri momenti però ero tanto felice».

«Questa settimana è speciale perché è bello stare insieme agli amici. E, anche se credi di sapere tutto di loro, grazie a questa settimana scopri “ancora” qualcosa in più».

«Ho conosciuto diversi adulti ma la persona che mi ha aiutato molto è stata Elisa, l’istruttrice di arrampicata. È stata la mia preferita perché mi aiutava ad arrampicarmi quando non sapevo dove mettere i piedi e le mani sugli appoggi e mi incoraggiava».

«Questa settimana è stata davvero speciale perché ho migliorato la lingua inglese, ho scoperto nuovi animali ed è migliorato il confronto con i miei amici».

«Il giorno dell’arrampicata io avevo un po’ di paura perché temevo di cadere, ma poi gli istruttori mi hanno aiutata e io ci sono riuscita».

«Quando ero in montagna ho fatto diverse attività; quella che mi è piaciuta di più è stata l’attività di sciare perché è da quattro anni che scio e sono molto bravo».

«Io ho provato un’emozione forte durante il pattinaggio: la felicità! Non so pattinare ma dopo un po’ ho imparato!!!»

«Per me questa settimana è stata davvero speciale per tutte le stupende attività. Tra queste una mi ha colpito di più ed è l’arrampicata perché quando l’ho vissuta ero un po’ impaurito ma anche coraggioso e ci ho provato».

«Questa settimana per me è stata veramente speciale in tutti i suoi giorni. In particolare l’ultimo giorno è stato importante per tre motivi. Primo: tornavamo dai genitori. Secondo: andavamo in piscina. Terzo: annunciavano i vincitori della camera d’oro e proprio in quel momento ero molto ansioso. Eravamo in sei maschi in camera; noi ce l’abbiamo messa tutta per vincere la camera d’oro e infatti l’abbiamo vinta».