Notte di corsa e mezza maratona

Notte di corsa e mezza maratona

Questo fine settimana, sabato 3 e domenica 4 febbraio, a Bergamo si corrono l’Urban Night Trail e l’undicesima BigMat Bergamo21, la mezza maratona della città. Saranno oltre 3.500 i runner al via, in rappresentanza di 43 nazioni. La nostra scuola sarà presente, come ogni anno, a fianco dell’organizzazione per la buona riuscita dell’evento. In particolare, saranno gli alunni della classe Terza Liceo Scientifico Sportivo a contribuire all’organizzazione, guidati dal professor Sergio Rebussi, responsabile del progetto, coadiuvato dalle professoresse Iris Andreoni (lettere) e Marina Barbieri (matematica e fisica).
Tale attività rientra nei progetti curricolari dell’istituto e come attività di PCTO, con l’obiettivo di offrire ai ragazzi l’occasione di “fare esperienza” sul campo di quanto viene spiegato, descritto e discusso in classe.
A inaugurare il weekend sarà, sabato 3 febbraio, la Urban Night Trail, corsa in notturna di 12,5 km. La partenza è prevista alle ore 18, con un tracciato che salirà fino al castello di San Vigilio. Gli studenti dell’Imiberg saranno presenti con uno stand sul Sentierone dalle 13 alle 19. Evento principale, invece, la Half Marathon di domenica 4 (21,097 km), a cui si affianca anche un tracciato di 10 km. La partenza dei primi runner e appassionati sarà alle 9. I nostri alunni saranno sul Sentierone fino alle 13.