Scegli il servizio Civile! Candidarsi entro il 15 febbraio 2024

Scegli il servizio Civile! Candidarsi entro il 15 febbraio 2024

Bando aperto di Servizio Civile Universale. Consulta le 326 posizioni disponibili di Associazione Mosaico e candidati subito!

PUOI CANDIDARTI SE:

  • Hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (non devi aver compiuto 29 anni all’atto di presentazione della domanda)
  • Sei alla ricerca di un un’esperienza motivante, retribuita, che possa farti crescere anche professionalmente, che richieda un impegno di 25 ore settimanali lasciandoti la possibilità di conciliare eventuali altri impegni personali, di studio e/o lavoro! I progetti elaborati da Associazione Mosaico hanno una durata di 12 mesi e saranno avviati da maggio 2024. Il percorso prevede attività di formazione e la certificazione delle competenze che svilupperai.
  • Approfondisci qui tutti i requisiti previsti dal bando e chi non può partecipare

QUANDO E COME CANDIDARTI:
Entro il 15/02/2024 potrai candidarti per una (solo una) delle nostre 326 posizioni disponibili. I progetti si realizzeranno presso le sedi (chiamate sedi di attuazione) degli Enti Ospitanti associati a Mosaico che troverai indicate nelle tabelle posizioni. Per presentare la candidatura, è necessario accedere tramite il tuo SPID personale, alla piattaforma online dedicata DOL e allegare il CV. Abbiamo preparato questa guida per rendere la compilazione sulla piattaforma veloce e sicura!

NB: Ti anticipiamo alcune raccomandazioni che troverai anche nella guida:

  • i progetti di Associazione Mosaico afferiscono al “bando per la selezione di n. 52.236 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero”, questo è il bando che devi selezionare dopo essere stato autenticato sulla piattaforma DOL
  • nella sezione della piattaforma DOL denominata “Scegli il tuo progetto”, il “nome ente” da indicare è sempre Associazione Mosaico (perché si intende l’ente che ha elaborato i progetti) mentre il “nome del progetto” è il titolo indicato nella tabella posizioni e per il quale hai deciso di candidarti. Sempre nella tabella posizioni troverai il “codice sede”. Non dovrai inserirlo sulla DOL ma ti servirà per confrontarlo e assicurarti di aver selezionato correttamente il progetto e la sede di attuazione. Non temere, è più facile di quel che sembra!

SCRIVI ALLA NOSTRA REFERNTE (CAMILLA): baldissara.camilla@imiberg.it