News

SUSSIDI STRAORDINARI – CEI

La Presidenza della CEI, alla quale esprimiamo la nostra gratitudine, ha stabilito di erogare fino a 20.000 sussidi di studio di 2.000 euro ciascuno ad alunni iscritti alle scuole paritarie secondarie di I e II grado, nel prossimo anno scolastico 2020/21, come sostegno a coloro che sono in maggiore difficoltà a causa delle conseguenze sociali ed economiche provocate dalla crisi sanitaria.

Per l’assegnazione dei sussidi verrà seguito il criterio della situazione economica familiare. Per essere ammessi al Sussidio è requisito necessario un indicatore ISEE familiare fino a 25.000 euro. Nel caso in cui nella stessa famiglia dello studente richiedente vi siano altri figli iscritti a scuole paritarie di qualsiasi ordine e grado, la soglia di reddito ISEE viene innalzata a 35.000 euro. A parità di reddito ISEE, i sussidi verranno erogati prioritariamente a coloro che hanno un figlio con disabilità ai sensi della legge 104/1992.

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento, invitiamo quanti fossero interessati a consegnare presso la segreteria gli allegati moduli debitamente sottoscritti e corredati dalla documentazione richiesta entro e non oltre giovedì 30 luglio.