GENITORI E FIGLI. DOVE STIAMO ANDANDO? – online

GENITORI E FIGLI. DOVE STIAMO ANDANDO? – online

GENITORI E FIGLI. DOVE STIAMO ANDANDO?

CHIEDIAMOLO A DON DAVIDE ROTA E AL PROF. GIUSEPPE FOPPA

Ciclo di incontri per genitori e insegnanti

 


A fine febbraio doveva iniziare il ciclo di incontri
Genitori e figli. Dove stiamo andando? che abbiamo sospeso a causa dell’emergenza. E’ un’iniziativa a cui teniamo tantissimo e, infatti, ora la riproponiamo online. Era, ed è, l’occasione di aprire un dialogo sul nostro ruolo comune di educatori, reso ancora più urgente dalla situazione in cui ci troviamo.

Vi proponiamo di incontrare Don Davide Rota, Superiore del Patronato San Vincenzo di Bergamo che molti già conoscono, perché è un amico della nostra scuola e ci ha sempre aiutato a guardare la realtà con occhi nuovi. L’esperienza del Patronato che dirige è, inoltre, un vero e proprio miracolo continuo nel cuore della nostra città.

Don Davide, nel primo incontro, ci aiuterà a guardare e capire la situazione odierna, aiutandoci ad “orientarci” dentro la bellissima sfida che è l’educazione. Nel secondo incontro risponderà alle domande che verranno raccolte dopo la prima serata.

L’ultimo incontro sarà tenuto dal Prof. Giuseppe Foppa, insegnate di Italiano delle nostre scuole medie, che approfondirà la questione dell’importanza di trovare dei maestri nella vita, la necessità del rapporto con qualcuno di più grande per diventare veramente se stessi.

Gli incontri si svolgeranno per tre venerdì consecutivi, il 22 e 29 maggio e il 5 giugno, alle ore 20.30, online. Di seguito trovate i pulsanti con il link per accedere agli incontri.

 


NON SO PIU’ DOVE SONO. LA NECESSITA’ DI UNA MAPPA.

Don Davide Rota – Superiore del patronato San Vincenzo di Bergamo

Venerdì 22 maggio 2020 – ore 20.30


COME POSSO MUOVERMI? DON DAVIDE RISPONDE ALLE DOMANDE DEI GENITORI.

Don Davide Rota – Superiore del patronato San Vincenzo di Bergamo

Venerdì 29 maggio 2020 – ore 20.30


LA NECESSITA’ DI SEGUIRE QUALCUNO DI PIU’ GRANDE.

Prof. Giuseppe Foppa – Docente di italiano della Scuola Imiberg

Venerdì 5 giugno 2020 – ore 20.30