Danza Movimento Terapia

Danza Movimento Terapia

AVER CURA DI SÉ …PER PRENDERSI CURA DEI PROPRI FIGLI

Percorso di 5 incontri con elementi di DanzaMovimentoTerapia

✓ Per chi? Per tutti i genitori che desiderano trovare un po’ di tempo per sé, riscoprire il piacere di muoversi, sperimentare la propria creatività, affinare il linguaggio non verbale, trovare uno spazio di condivisione con altri genitori.

✓ Perché? Dedicare un po’ di tempo e cura a se stessi permette di ritrovare un’energia rinnovata, da spendere nelle relazioni quotidiane.

✓ Cos’è? La DanzaMovimentoTerapia è una disciplina specifica, orientata a promuovere l’integrazione fisica, emotiva, cognitiva e relazionale, la maturità affettiva e psicosociale e la qualità della vita della persona. La specificità della DanzaMovimentoTerapia si riferisce al linguaggio del movimento corporeo e della danza e al processo creativo quali principali modalità di valutazione e di intervento all’interno di processi interpersonali finalizzati alla positiva evoluzione della persona.

✓ Dove: Nella palestrina della scuola Imiberg.

✓Quando: i seguenti mercoledì dalle 20:30 alle 21:45

  • 20 febbraio – “Il mio spazio, il mio tempo”
  • 27 febbraio – “Affidarsi, prendersi cura”
  • 6 marzo – “Il gruppo e le sue ricchezze”
  • 13 marzo – “Lasciarsi sorprendere”
  • 20 marzo – “Io e gli altri… quante possibilità

 

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a piacenza.agnese@imiberg.it, diplomanda presso la scuola Sarabanda, Metodo tra Oriente e Occidente (E.Cerruto).