LOTTA AL DOPING

LOTTA AL DOPING

Assieme con Bergamo City Run e in collaborazione con ASSITAL – Associazione Italiana Tecnici Atletica Leggera e FIDAL – Federazione Italiana Atletica Leggera, vi invitiamo all’incontro

Lotta al doping

che si terrà qui a scuola

venerdì 1 febbraio 2019, alle ore 20.00.

Interverranno Adolfo Rotta e Francesca Cortelazzo di ASSITAL, portando nella nostra scuola il progetto “Lotta al doping” della FIDAL che da 15 anni viaggia attraverso l’Italia per incontrare gli studenti delle scuole superiori.

L’incontro è organizzato nell’ambito della Bergamo City Run, la manifestazione podistica che vede protagonisti gli studenti del liceo scientifico sportivo con un progetto di alternanza scuola-lavoro. I nostri studenti hanno partecipato all’organizzazione della gara e delle manifestazioni collegate e durante i due giorni saranno impegnati nella segreteria di gara.

Sempre nell’ambito della Bergamo City Run alcuni studenti di 3°, 4° e 5° liceo sportivo hanno studiato dei percorsi di allenamento “turistici” che permettano di mettere in risalto le bellezze storiche ed architettoniche della nostra città. Sul portale della manifestazione sarà possibile vedere il tracciato con le sue caratteristiche (anche attraverso un video del percorso) e trovare indicazione dei punti interesse con approfondimenti storici e artistici.