Percorso di Danzaterapia – Genitori

Percorso di Danzaterapia – Genitori

Proponiamo ai genitori di alunni dell’Asilo dei 2 anni, della Scuola dell’infanzia e della Primaria un percorso di Danzaterapia dal titolo: “Sulla strada per la città di Smeraldo… alla ricerca dei propri talenti“.

PRESENTAZIONE

Un cervello, un cuore, il coraggio, la propria casa… questi sono gli elementi preziosi che i protagonisti della storia “il Mago di Oz” sentono di non avere. Ha inizio un viaggio, lungo il quale il desiderio di migliorarsi li aiuta a superare le difficoltà.

Ciò che rende speciale questa ricerca è il fatto di non essere da soli. L’incontro, il sostegno, la condivisione, l’amicizia con gli altri personaggi porterà ognuno di loro ad attivare quei doni che in realtà già possedevano, ma che avevano solo bisogno delle giuste condizioni per essere svelati.

Quanti doni possediamo? Quali caratteristiche vorremo migliorare? Quali sentiamo essere le nostre fatiche e i nostri limiti? Il percorso di Danzaterapia, metodo “tra Oriente e Occidente” di Elena Cerruto, all’interno di un setting ben preciso, offre la possibilità di mettersi in gioco, di riscoprirsi, di ritrovare parti di sé che non si pensava di possedere o  semplicemente aspettavano di essere riattivate. Cuore, mente, corpo, volontà sono gli elementi che, intrecciati tra loro, formano l’unità e l’unicità di ognuno. Nel percorso di Danzaterapia saranno quindi il movimento, le emozioni, i pensieri, i desideri… i protagonisti di ogni incontro. E, come nella storia del Mago di Oz, questo viaggio non avviene da soli. Lo spazio, la musica, i materiali, gli altri saranno compagni di avventura dalla quale tornare arricchiti da nuove scoperte ed esperienze.

Gli incontri saranno condotti da Agnese Piacenza, Danzamovimentoterpeuta in formazione presso la scuola Sarabanda di Elena Cerruto, accreditata APID.

DATE

  • Martedì 20 febbraio 2018 – Il mio corpo, la mia casa
  • Martedì 27 febbraio 2018 – Il limite: ostacolo o risorsa?
  • Martedì 6 marzo 2018 – L’omino di latta: un cuore che muove
  • Martedì 13 marzo 2018 – Il leone: il coragio di essere se stessi nell’incontro con gli altri
  • Martedì 20 marzo 2018 – La città di smeraldo: un nuovo sguardo che cambia la realtà

Tutti gli incontri si terranno dalle 20.30 alle 22.00 presso la scuola dell’infanzia, ingresso da via Santa Lucia, 12.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a piacenza.agnese@imiberg.it

Cliccate qui per scaricare il volantino.