Open Day – Infanzia

Open Day – Infanzia

Domenica 21 gennaio c’è stato l’Open Day della Scuola dell’infanzia e dell’Asilo dei 2 anni, riportiamo quanto ci ha scritto Vera, una mamma:

“Partecipare all’open day è stata un’esperienza interessante e un importante momento di condivisione. 
Mi sono rivista nelle famiglie in visita che ho incontrato e mi ha fatto molto piacere cercare di aiutarle nella loro scelta attraverso esempi concreti relativi al vissuto mio e di mia figlia in questa scuola.
Mi sono emozionata mentre giravo tra le aule e ascoltavo le parole dell’insegnante, perché mi sembrava di vedere la mia piccolina.
E’ stato molto bello poter conoscere meglio i genitori che come me erano lì ad aiutare le insegnanti e confrontarsi con loro.
Fantastico vedere la maestra Marta all’opera con i bambini, occasione che mi sarei persa se non ci fossi stata.
Mi sento di dire che è stata un’opportunità grazie alla quale sentirsi parte di un progetto condiviso in cui ognuno nel proprio ruolo ha avuto la possibilità di fornire il suo contributo.
Per una famiglia poter conoscere tutte le persone che lavorano nella scuola, osservare i bambini in azione e sentire l’esperienza diretta dei genitori con figli già frequentanti, oltre a spazi e programma, fa la differenza”.