Let’s business together!

Let’s business together!

Sono finiti ieri i tre giorni di convivenza delle classi III e IV ITE e III LS-LSA con i ragazzi della Malmö Borgarskola, scuola superiore di  Malmö, in Svezia. I nostri amici sono tornati a casa e ci aspettano in primavera, quando saranno i nostri ragazzi ad andare in Svezia.

Nel frattempo il lavoro insieme non si ferma, anzi, continueranno i momenti di dialogo via Skype durante la settimana e in particolare studenti italiani e svedesi porteranno avanti congiuntamente un progetto di marketing per la Chimiver Panseri S.p.A. di Pontida. L’azienda chimica, leader nella produzione di prodotti per la pulizia per il trattamento dei pavimenti in legno, ha affidato agli studenti il compito di predisporre alcuni strumenti di comunicazione per il lancio di un suo prodotto (ECØ V) sul mercato svedese.

Nei tre giorni passati a Bergamo i ragazzi, oltre al workshop tenuto presso la Chimiver Panseri S.p.A., hanno visitato la Martinelli Ginetto S.p.A, eccellenza del settore tessile con sede a Casnigo, hanno visitato Città Alta, hanno fatto un pomeriggio di tornei sportivi, si sono confrontati  e hanno lavorato insieme sui rispettivi progetti di impresa simulata, infine, hanno passato le due serate insieme a cena da Masterfruit, locale aperto da due ex studenti Imiberg, i fratelli Andrea e Luca Gori.